Percorsi formativi della Caritas Diocesana

“PERFORMANTI. Formarsi per formare”

Tra i progetti finanziati da Caritas Italiana e cofinanziati da Caritas Diocesana abbiamo il piacere di segnalarvi e presentarvi “PERFORMANTI. Formarsi per formare”.
Si tratta di un percorso formativo che ha come destinatari GIOVANI e ADULTI che si occupano dell’educazione di preadolescenti e adolescenti in parrocchia (catechismo, oratorio, gruppi, movimenti, associazioni).
Sono previsti due corsi di formazione, distinti in base alla fascia di età dei partecipanti, che si terranno presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Vasto, che si occupa dell’organizzazione.
Il CORSO A è dedicato ai GIOVANI (catechisti ed educatori) delle scuole superiori o, comunque, di età compresa tra i 15 e i 19 anni.
Il CORSO B è dedicato agli ADULTI (catechisti ed educatori).
Ogni corso può avere massimo 25 partecipanti e prevede 8 incontri di 2 ore (dalle 18.00 alle 20.00), per un totale di 16 ore.
I corsi saranno tenuti dal Dott. Gianluigi De Palo, Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari ed esperto di formazione. Il 14 maggio scorso ha organizzato a Roma gli Stati Generali della Natalità con la presenza di Papa Francesco, il Presidente del Consiglio Mario Draghi e tante altre personalità di rilievo.
In allegato lettera e pieghevole con il modulo di iscrizione che dovrà essere inviato all’indirizzo parrocchiasanpaolovasto@gmail.com entro e non oltre venerdì 4 giugno 2021.