Giornata mondiale dei poveri

Quest’anno la V Giornata Mondiale dei Poveri, in occasione del 150° anniversario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, sarà celebrata insieme al nostro arcivescovo mons. Bruno Forte sabato 13 novembre presso il santuario di San Gabriele dell’Isola del Gran Sasso (TE).

Dopo la celebrazione Eucaristica, con le famiglie e le persone più svantaggiate delle nostre parrocchie, sarà possibile anche una visita guidata nel santuario. Durante talevisita potremo ascoltare la storia della vita di San Gabriele e fare un momento di preghiera con loro presso la tomba del Santo. Successivamente ci sposteremo presso il ristorante per condividere il pranzo offerto dalla Caritas diocesana (per il programma dettagliato vedi la locandina allegata).

Per poter partecipare è necessario, dotarsi del Green pass.  Le iscrizioni saranno aperte sino a mercoledì 10 novembre.

In allegato lettera del direttore Caritas e poster dell’iniziativa